Circolare SEFIT Federutility n. 2603 del 01/12/2010
FASCE DI RISPETTO CIMITERIALE - RICOGNIZIONE DELLA NORMATIVA ANCHE ALLA LUCE DI RECENTI SENTENZE GIURISPRUDENZIALI
A seguito dell'informazione diffusa tra gli associati Federutility SEFIT a proposito della D.G.P. (Provincia autonoma di Trento) n. 2023 del 3 settembre 2010 in materia di procedure relative ai provvedimenti di riduzione della fascia di rispetto cimiteriale, nonché di criteri per la realizzazione al loro interno di alcune tipologie di opere e di servizi, appare utile fornire un aggiornamento sullo stato della regolamentazione dell'istituto, in ambito e di applicazione più generale, se non proprio generalizzata, vista anche la evoluzione giurisprudenziale intervenuta.
In Allegato 1 si riporta tale approfondimento, aggiornato allo stato attuale, mentre in Allegato 2 si riporta giurisprudenza recente, nonché in Allegato 3 , ulteriore giurisprudenza, in forma sintetica (massime), seppure senza pretese di esaustività.
La presente circolare ed il testo degli allegati in essa citati sono presenti, per gli associati, sul sito della Federazione, www.federutility.it, selezionando l'area circolari del settore funerario.
Con riserva di ulteriori chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.