Rubano portafoglio con 50 euro ad un morto all’obitorio: denunciati

Tre operatori della camera mortuaria di Ravenna sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto aggravato in concorso dopo la segnalazione di una loro collega. La donna, dopo essersi accorta del furto del portafoglio con 50 euro dentro, ha avvertito i suoi superiore. E Azimut Spa – società responsabile dei servizi cimiteriali partecipata dai Comuni di Ravenna, Cervia, Faenza e Castel Bolognese – ha fatto denuncia ai carabinieri, ai quali poco dopo si sono rivolti anche i parenti dell’uomo per segnalare la scomparsa del portafogli del loro caro, che era morto per un malore.

Sembra che due dei tre abbiano incolpato il terzo, accusandolo di avere organizzato tutto e di averli poi coinvolti. Con uno dei tre, ha fatto sapere Azimut, in passato c’erano già state alcune difficoltà. I dipendenti addetti alla camera mortuaria ravennate sono nove: due impiegati e altri sette che ruotano per garantire il servizio 24 ore su 24. La società ha già fatto sapere che, non appena riceverà una comunicazione formale dai carabinieri, si tutelerà in ogni modo e che ha già avviato l’iter di sospensione dei tre per giungere al licenziamento. Iter che era già stato percorso quando un necroforo di 51 anni aveva rubato settemila dollari dal cadavere di Conrad Hermes Grillo, nell’ottobre 2006.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.