Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa Utilitalia Sefit sulle attività di valorizzazione dei cimiteri italiani in occasione del GIORNO DELLA MEMORIA 2025 – “I cimiteri italiani per non dimenticare”
Roma, 21 gennaio 2025
Anche quest’anno in occasione del Giorno della Memoria, i cimiteri italiani membri del Gruppo di Lavoro di valorizzazione hanno scelto di partecipare attivamente alle iniziative e commemorazioni ufficiali per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione degli ebrei, le deportazioni e di sterminio.
Insieme hanno prodotto una cartolina de “I cimiteri italiani per non dimenticare” con i diversi riferimenti alle pagine internet dedicate per ogni città.
L’iniziativa apre la programmazione delle attività di promozione e comunicazione condivisa che il GdL Utilitalia SEFIT ha previsto nell’anno 2025 per la Valorizzazione culturale e turistica dei cimiteri per far conoscere il patrimonio artistico e storico che li contraddistingue.
SEFIT annovera tra i suoi associati le aziende pubbliche che gestiscono i più importanti cimiteri monumentali e crematori italiani alcuni dei quali impegnati in questo progetto.
LINK alla Home page di Sefit che riporta la notizia e la locandina: https://www.sefit.org/
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.