ViceMinistro alla salute su piano vaccinazioni influenza AN1H1

Il governo e le Regioni debbono “prepararsi a gestire in modo uniforme la pandemia e a combattere con successo le forme piu’ gravi della malattia”. E’ quanto ha detto il vice ministro alla Salute, Ferruccio Fazio, durante una conferenza stampa al ministero in cui ha spiegato il piano di azione del governo. “Sono in preparazione- ha detto- nuove circolari per aggiornare le Regioni sul nostro operato e entro questa settimana faremo un’ordinanza sulle strategie vaccinali”. Il vice ministro ha confermato i numeri di quanti saranno vaccinati, 8,5 milioni tra categorie a rischio e persone che lavorano in servizi assistenziali. Quanto alle Regioni, Fazio ha ribadito: “Bisogna dotarsi di piani coerenti con indicazioni comuni minime”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.