La Lanzillotta sulla riforma dei servizi pubblici locali

Le misure relative ai servizi pubblici locali proposte dal governo, e modificate dalla maggioranza nel corso dei lavori parlamentari, ”vanificano la riforma dei servizi pubblici locali”: e’ quanto afferma l’esponente del Pd e ‘madre’ della provvedimento sullo stesso tema nella scorsa legislatura, Linda Lanzillotta. I democratici hanno dunque espresso parere contrario nel corso delle votazioni nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Le norme ”ampliano il sistema dell’affidamento in house e – dice ancora Lanzillotta – avranno ricadute in termini di costi sui cittadini’ e impediscono il federalismo”. L’ex ministro e’ convinta che il testo che durante l’esperienza di governo era riuscita faticosamente a concordare con gli esponenti della sinistra ”fosse migliore”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.