Il nuovo allarme proviene dai CDC – Centers for Disease Control and Prevention – la più alta autorità sanitaria degli Stati Uniti.
A causa del diffondersi delle numerose varianti, secondo l’agenzia, si potrebbero raggiungere i 564mila decessi entro la fine di marzo – quindi ben 47.000 in più ed in poco più di tre settimane – rispetto alle attuali vittime del Covid.
Lo scenario catastrofico di duemila possibili morti al giorno si tradurrebbe nella quarta ondata di contagi negli Stati Uniti.
Le autorità federali esortano a non abbassare la guardia, allentando o rimuovendo le restrizioni e le prescrizioni anti-Covid, come già successo in qualche stato, come il Texas ed il Mississippi, che hanno rimosso l’obbligo di indossare le mascherine e la parziale chiusura di alcune attività.
Al momento, i casi accertati delle varianti – inglese, brasiliana e sudafricana- risultano essere 2.581 (la maggior parte attribuibile alla variante inglese), ma le autorità sanitarie statunitensi ritengono che questo numero sia comunque sottostimato.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.