Alcuni abitanti di un villaggio del Bihar, nel nord est dell’India, hanno adottato delle misure forti per poter ottemperare al rito funebre di un loro vicino di casa.
Essendo l’uomo morto solo e senza familiari, era necessario procedere al pagamento del funerale in tempi brevi, utilizzando i soldi depositati sul conto corrente, che burocraticamente rischiava di restare bloccato per un periodo molto lungo.
I solerti vicini di casa si sono quindi presentati in banca con il cadavere del defunto, minacciando di abbandonarlo lì e di non compiere il previsto rito della cremazione, se non avessero potuto ritirare la somma necessaria.
Il direttore della filiale ha ceduto alle pressioni, infrangendo le regole abituali dell’agenzia, dopo che la singolare irruzione aveva creato il panico nella banca, con la situazione risoltasi positivamente solo dopo l’arrivo degli agenti.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.