Edgar Allan Poe: si pensa di ripetere il suo funerale

Boston, Baltimora, Richmond, Filadelfia e New York: cinque citta’ americane unite nel nome di Edgard Allan Poe (1809-1849), di cui nel 2009 si celebra il bicentenario della nascita. A Baltimora, dove Edgard Allan Poe e’ sepolto, si pensa addirittura di organizzare una ripetizione solenne del funerale del grande romanziere, che qui mori’ il 7 ottobre 1849. Del resto, ogni anno, il 19 gennaio, la sua tomba e’ meta di un curioso pellegrinaggio di lettori e ammiratori della sua opera del mistero. Tre rose rosse e mezza bottiglia di cognac francese, nell’anniversario del compleanno dell’autore, vengono deposte da un anonimo ammiratore, vestito di scuro, con cappello e ombrello, che all’alba si presenta nel cimitero della chiesa presbiteriana di Westminister Burying Ground.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.