[fun.news.997] Piano provinciale dei crematori a Parma

Sono Parma e Fidenza le due città in cui saranno realizzati i due impianti crematori che serviranno il territorio parmense. La decisione è stata assunta dalla Provincia, con un’apposita delibera della Giunta, così come stabilito dalla legge regionale 19/2004 che attribuisce proprio alle province emiliano romagnole il compito di determinare, nell’ambito del proprio territorio, il fabbisogno di strutture per la cremazione. La loro collocazione e relativa scelta delle sedi di Parma e Fidenza è risultato di un’accurata indagine condotta dal servizio di pianificazione territoriale della Provincia a partire dai dati disponibili in campo nazionale e locale in particolare valutando la richiesta delle cremazioni anche nel nostro territorio. I dati delle cremazioni rivelano che Parma è all’11,2% rispetto ad un andamento nazionale attestato attorno al 7,6%. Fino ad oggi però i parmigiani per le cremazioni hanno dovuto ricorrere per lo più ai vicini impianti di Reggio Emilia e Mantova.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.