[fun.news.970] Crematorio in Israele

Il 9 giugno, con una cerimonia volutamente riservata, una società israeliana di pompe funebri ha inaugurato il primo crematorio in Israele, sito a Tel Aviv. Nonostante sia passato oltre mezzo secolo dall’olocausto, molti israeliani sono rimasti colpiti dalla decisione di aprire questo crematorio. In Israele, secondo quanto si legge nei giornali del Paese, si continua a provare forte repulsione di fronte a questo tipo di procedura che ricorda l’eliminazione dei cadaveri degli ebrei uccisi nei lager nazisti. La società di pompe funebri ‘Aley Shalechet’ replica che la cremazione è consona alla difesa dell’ambiente, ed è permessa sia dalla legge israeliana che dalla ortodossia ebraica. Diversi israeliani però contestano questa scelta obiettando che la speculazione economica non si ferma neppure davanti a milioni di morti.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.