Il cimitero di Porto Recanati (MC) è rimasto sprovvisto di spazio utile per le inumazioni in campo comune. Così, molti di quelli che avevano intenzione di rispettare le ultime volontà dei propri cari si sono visti costretti ad optare per la sistemazione all’interno di un loculo, che oltre a non essere quella voluta e a rispondere alle volontà del defunto, prevede inoltre costi aggiuntivi, da quello del pagamento del loculo a quelli per la ulteriore cassa di zinco, obbligatoriamente prevista dalla legge in questi casi. Ben pochi hanno invece dirottato le richieste sulla cremazione, ancora scelta limitata in queste zone. Non è escluso che la locale ASL chieda spiegazioni in merito alla errata programmazione delle disponibilità delle sepolture nel Comune.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.