In Svezia è stato inaugurato il primo centro autorizzato ad effettuare la criogenazione di cadaveri. Questo nuovo sistema è stato presentato come il metodo di sepoltura ecologico per eccellenza. Il cadavere, dopo essere stato congelato ad una temperatura di 18 gradi sotto zero, viene immerso in un vasca di azoto liquido dove la temperatura scende a 196 gradi sotto zero. Tale processo provoca il disfacimento del corpo, che si trasforma in polvere e quindi in un residuo completamente organico. Sono già iniziate le dispute tra esperti per valutare se il metodo sia veramente ecologico o meno e non si tratti, invece, di un’altra trovata per eccentrici.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.