Venerdì 27 maggio all’Arena del Sole di Bologna (via Indipendenza 4) vi sarà la presentazione di “Bologna dall’Antifascismo alla Resistenza” e del Museo Virtuale della Certosa. Sabato 28 maggio, vi sarà invece l’inaugurazione della mostra “La Scultura della Memoria in Italia 1820-1940. Fotografie di Robert W. Fichter e Robert Freidus”. L’apertura avverrà alle ore 11.00 nella Sala d’Ercole di Palazzo d’Accursio, in Piazza Maggiore 6. Le fotografie in esposizione sono state realizzate durante la visita, effettuata da W. Fichter e Freidus, di sessanta cimiteri dell’Italia centrale e settentrionale (fra i quali quelli di Genova, Torino, Cuneo, Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Trento, Verona, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Firenze, Livorno, Perugia, Roma, Cagliari). La mostra è promossa dal Progetto Nuove Istituzioni Museali del Comune di Bologna in collaborazione con il Florida State University Museum of Fine Art. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta tutti i giorni fino al 23 giugno dalle 9 alle 19[->]. Per informazioni telefonare allo 051-204882/204689.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.