In occasione di TH’EXPO 2005 si ricorda che è recente la nascita del sito dedicato alle autofunebri www.funeralcar.org che consente la ricerca e la immissione di autofunebri nuove ed usate in 8 lingue. Oltre l’italiano è infatti già operativo l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo, il portoghese, l’ungherese ed il croato. Si tratta di uno sforzo non indifferente per aumentare le occasioni di conoscenza del prodotto Made in Italy, specie in una situazione economica difficile come questa. La base di dati, nella quale è oggi presente una campionatura dimostrativa, è aggiornabile per l’usato da coloro che sono interessati a vendere un mezzo (sia imprese funebri, sia carrozzieri). È necessario solo essere registrati gratuitamente presso il sito www.funerali.org ed è da una di queste pagine (contrassegnata nel menu) che si possono immettere le informazioni. Per immettere in vetrina autofunebri nuove occorre fare pubblicità sul sito, che si regge di questa. È poi possibile inserire richieste di offerte per acquisto di autofunebri usate o altri mezzi nell’apposito Argomento del Forum sempre su www.funerali.org.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.