[fun.news.946] Regno Unito: passaporto mortuario obbligatorio per il trasporto aereo delle salme

Nel febbraio 2005 il Presidente della FIAT/IFTA Barry Albin ha partecipato ad una riunione a Londra: presenti esponenti del Governo inglese ed autorità statali in materia di sicurezza. A seguito dell’incontro si è deciso di raccomandare formalmente al Comitato di sicurezza dell’aviazione del Regno Unito, di seguire le direttive della UE in materia di trasporti internazionali di salme. Tra queste vi è l’obbligo – da parte degli impresari di pompe funebri – di utilizzare il passaporto mortuario del defunto per quanto riguarda: il trasporto aereo di salme, il loro deposito nei luoghi di transito, il loro sdoganamento. Il passaporto mortuario diventa quindi documento obbligatorio – individuato dallo standard nazionale relativo al trasporto aereo delle salme – negli aeroporti del Regno Unito (Heatrow, Gatwick, Manchester, Glasgow, Edinburgo, Belfast, Stanstead, ecc.).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.