Nei giorni 3 e 4 maggio 2005, rispettivamente nelle sedute nn. 265 e 266, la Commissione XII del Senato (Sanità) ha proseguito l’esame, in sede referente, dei d.d.l. AS 3310 (Disciplina delle attività nel settore funerario), AS 1265 ed altri. Il 3 maggio sono stati analizzati gli emendamenti agli articoli 1, 2 e 3. Sostanzialmente non è stato accolto nessun emendamento. Il 4 maggio, sono stati illustrati gli emendamenti gli articoli da 4 a 14. Analogo è stato l’atteggiamento di maggioranza e Governo. Solamente in pochi e limitati casi vi è la trasformazione di qualche emendamento in ordine del giorno con raccomandazioni al Governo. Si configura, pertanto, l’orientamento della maggioranza di far passare al Senato il testo come era stato approvato alla Camera. Il testo del resoconto sommario degli interventi è integralmente riportato, nell’area “News” del sito, al link “L’iter del DDL Sirchia di modifica della normativa funeraria”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.