Il Comune di Rimini, per rispondere alle esigenze di crescita della popolazione e di stima della mortalità nei prossimi vent’anni, ha deciso di procedere all’ampliamento del cimitero monumentale delle Celle, che ha due secoli di vita e ricopre il 75% delle esigenze di sepoltura. Gli altri 11 cimiteri del forese rispondono al 25% delle esigenze. Dalle proiezioni elaborate, si stima che entro il 2012 il cimitero civico esaurirà il numero di loculi e posti a terra disponibili. Il comune ha quindi previsto di creare un nuovo cimitero nella zona nord della città, con una capienza stimata di 30mila posti per i primi 20 anni. Oltre al rispetto dei dettami delle altre religioni il piano cimiteriale presentato in giunta municipale prevede anche la costruzione di un crematorio nel cimitero civico ed un altro in quello nuovo.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.