[fun.news.911] A Budapest i funerali costano di più per i grassi

Un’agenzia di pompe funebri di Budapest ha fatto pagare un sovrapprezzo di 19.000 forint (circa 80 euro) per seppellire un defunto molto grasso, del peso di 140 chili, riferisce un quotidiano popolare di Budapest Szines mai nap. L’impresario di pompe funebri ha giustificato la sua richiesta ricordando che è molto più faticoso e difficile sollevare e trasportare un corpo così pesante. Inoltre il sovrapprezzo – ha detto – si applica anche in caso di cremazione, perchè serve più combustibile. Il direttore dei cimiteri di Budapest ha criticato pesantemente la richiesta di una tariffa più alta per un defunto grasso. Un funerale, anche il più semplice, costa attualmente in Ungheria almeno 100-150 mila forint (da 400 a 650 euro).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.