[fun.news.877] A Bologna nuove tecniche di riproduzione digitale di Monumenti

Martedì 25 gennaio 2005 dalle ore 11 alle 13 nell’Oratorio di Santa Maria della Vita, via Clavature 8 a Bologna, sarà presentata la riproduzione in scala ridotta del Monumento al Partigiano e alla Partigiana (1947) di Luciano Minguzzi, dal 1986, collocato a Porta Lame. I  modelli in cera delle due figure in scala 1:5 di altezza 48 cm, con i quali è stata eseguita la fusione in bronzo, sono stati completamente realizzati con tecniche digitali e di prototipazione rapida. L’esperienza, di cui saranno illustrate le metodologie innovative, riveste dunque un notevole interesse sia dal punto di vista tecnologico, che storico e artistico ed è promossa dal Comune di Bologna, unitamente a diversi altri Enti ed associazioni.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.