E’ con piacere che segnaliamo come il Comune di Salerno abbia approvato qualche giorno orsono un programma articolato d’interventi per la fruizione da parte dei disabili, delle persone anziane e con difficoltà motorie del Cimitero Urbano di Brignano. La Giunta comunale ha stanziato 90mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed ha altresì deciso di potenziare il servizio di accompagnamento alle persone con difficoltà motorie a mezzo vetture speciali. Il servizio , a partire dalla primavera prossima, verrà esteso a tutti i pomeriggi dei giorni feriali mentre al sabato ed alla domenica sarà assicurato al mattino ed al pomeriggio. “Con questa delibera – afferma il Sindaco di Salerno Mario De Biase – rendiamo un doveroso servizio ai cittadini che frequentano il Cimitero eliminando le situazioni di difficoltà motoria. L’intervento del Comune entra in quel programma di solidarietà sociale che sta via via eliminando le barriere architettoniche ed alla mobilità nel territorio cittadino. Un aspetto particolarmente delicato proprio all’interno del Sacro Recinto dove i cittadini si recano a rendere omaggio ai propri cari defunti”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.