Con circolare p.n. 5503 del 24/11/2004 la SEFIT commenta la determina della Direzione della sanità pubblica della Regione Emilia Romagna “Disciplina delle modalità tecniche delle procedure per il trasporto delle salme, dei cadaveri e dei resti mortali”, offrendo dei chiarimenti applicativi in materia, riportati in Allegato 1. In Allegato 2 e 3 si riportano, rispettivamente, uno schema di attestato medico per trasporto di salma ed uno schema di attestato di garanzia per il trasporto di cadavere (integrati con notizie utili per le successive registrazioni). La circolare può essere reperita sul sito, in area ‘Sentenze – Quesiti – Circolari, cliccando su ‘Circolari SEFIT’.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.