Nel Consiglio dei Ministri che si è riunito il 7 marzo, alle ore 16,30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi, tra gli altri provvedimenti approvati, vi è anche uno schema di disegno di legge per la disciplina delle attività in materia funeraria, che innova in maniera organica l’intera legislazione nazionale in materia sia per gli aspetti igienico-sanitari che per quelli gestionali e di tutela dell’utenza, ferme restando le competenze regionali cui il provvedimento rinvia per la normativa di attuazione. Il provvedimento riceverà il parere della Conferenza unificata. Lo schema di DDL è stato proposto dal Ministro della salute, Girolamo Sirchia. Ora comincia l’iter, che oltre al parere della Conferenza Unificata, prevede successivamente l’approvazione dei due rami del Parlamento.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.