Con una interrogazione urgente a prima firma dell’On.le Violante (Ulivo) diversi parlamentari interrogano il Ministro della Salute Girolamo Sirchia sui ritardi nella attuazione della legge 130/01. Il testo dell’interrogazione parlamentare è rintracciabile nell’area documentazione del sito, tra i files liberamente scaricabili, facendo la ricerca con parola chiave “Violante”. L’iniziativa viene commentata con estremo favore da parte del Presidente della FIC, Luciano Scagliarini, che ricorda come il mondo cremazionista stia attendendo da più di un anno e mezzo che venga attuata la L.130/01. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la SEFIT, che lamenta i ritardi del Ministero della salute non solo per l’attuazione della legge 130/01 ma per la regolamentazione dell’intero settore funebre e cimiteriale. “Se non si vedessero risultati tangibili nei prossimi giorni – preannuncia Daniele Fogli della SEFIT- le principali associazioni del settore funerario sono pronte ad assumere iniziative concrete per cercare di sbloccare la situazione. Si riuniranno a Bologna il prossimo 5 marzo e in quella sede decideranno insieme il da farsi.”
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.