[fun.news.449] A Mogliano Veneto si incentiva la cremazione

Quattro milioni di euro circa sono stati spesi negli ultimi anni dall’amministrazione di Mogliano per ampliare e riqualificare i quattro cimiteri comunali (Mogliano capoluogo, Campocroce, Zerman e Bonisiolo). “I cimiteri cittadini hanno un’autonomia di almeno tre anni”, assicura l’assessore di reparto Italo Agnoli. Ma l’assessore Agnoli guarda avanti, e rilancia la campagna di opinione pubblica per incentivare la pratica della cremazione. “E’ solo attraverso il ricorso sempre maggiore alla pratica della cremazione – aggiunge Agnoli – che potrà essere evitata la crescita a dismisura dei cimiteri”. Viene così esclusa la possibiltà che possa essere realizzato un nuovo camposanto nel capoluogo, com’era stato proposto negli anni scorsi. A Mogliano si registra una media di 220 decessi l’anno, e solo nel dieci per cento dei casi viene scelta la cremazione. Nei quattro cimiteri di Mogliano, quello centrale e quelli delle frazioni, sono disponibili 130 cellette cineraie. Sono inoltre disponibili 335 luculi, 36 tombe, 8 cappelline gentilizie, 87 fosse per inumazione e 760 ossari.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.