[fun.news.446] Ad Agrigento controlli di polizia mortuaria

Ad Agrigento è stato istituito dal comando dei Vigili Urbani il servizio di Polizia mortuaria. Su decisione del comandante, Enzo Nucera, è stato deciso di attuare un servizio di cui fino ad adesso il Comune aveva dovuto fare a meno. A curarlo saranno un ispettore superiore ed un agente di polizia municipale che saranno coadiuvati dagli uffici cimiteriali. Il loro compito sarà quello da un lato di controllare la legittimità degli atti cimiteriali, (rispetto dei regolamenti, sepolture e tutte le pratiche connesse al servizio del camposanto) e dall’altro quello di custodia e vigilanza degli immobili cimiteriali per evitare che si verifichino atti vandalici. I cimiteri di Agrigento, soprattutto quello di Bonamorone, in passato sono stati oggetto di raid vandalici compiuti da teppisti che hanno devastato e rovinato tombe e cappelle. Questo nuovo servizio, istituito dal comando dei Vigili Urbani, renderà ancora più sicuro il cimitero, assicurando una più accurata sorveglianza.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.