[fun.news.403] Al senato sta per cominciare la discussione sul DDL per la devolution

Il Senato ha anticipato l’inizio della discussione sul disegno di legge costituzionale sulla devolution. L’assemblea di Palazzo madama ha infatti approvato in queste ore la proposta di inversione dell’ordine del giorno presentata dalla maggioranza. Ricordiamo che tra le materie di cui si discute la devoluzione integrale alle regioni vi sono la sanità e la polizia locale. Anche se la discussione e i tempi di modifica dell’attuale legislazione si presentano lunghi, sitratta di un ulteriore cambiamento di programma nel già travagliato iter per la modifica delle norme in materia funebre e cimiteriale, che rischia di affossare definitivamente ogni speranza di uscita di un regolamento nazionale in materia ( salvo che per le poche e residue materie che rimarranno alla Stato), come anche per la dispersione e l’affido di ceneri a familiari.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.