[fun.news.394] L’ASCE partecipa al Terzo Incontro dei Cimiteri Storici Latino-Americani a Cuenca, Ecuador

L’ASCE – Association of Significant Cemeteries in Europe – ha partecipato al terzo incontro della Red Latinoamericana de Valoraciòn y Gestiòn de Cementerios Patrimoniales che si è tenuto a Cuenca, in Ecuador, dal 27 al 30 ottobre 2002. L’ASCE è stata rappresentata da Javier Beltràn, tecnico dell’Amministrazione dei Cimiteri della Città di Stoccolma, che fa parte del Comitato Direttivo dell’ASCE. La Rete latino-americana è stata costituita nel 2000 con il supporto degli uffici dell’UNESCO in America latina. Al momento unisce più di sessanta docenti universitari che si occupano di ricerca, restauro, programmi turistici, e progetti di partecipazione civica, nonché quindici cimiteri storico-monumentali dell’area, come Recoleta, a Buenos Aires, Colòn a La Habana, San Pedro a Medellìn e Presbitero a Lima. Il Presidente della Rete è Ciro Caraballo Perichi. Cuenca è nella lista del Patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.