Viste le numerose richieste di poter accedere alle normative regionali indipendentemente dal fatto di essere o meno abbonati al sito, si è deciso di aprire a tutti gli utenti registrati l’area delle norme regionali. Difatti, con il decentramento di diverse materie da Stato a Regioni ed Enti Locali, a seguito della Legge Costituzionale 3/2001, si stanno registrando le prime norme di iniziativa regionale. Inoltre ci è parso opportuno creare sul sito un osservatorio della evoluzione normativa oltre che statale, pure regionale. Dopo i primi mesi di rodaggio, la banca dati si è ormai arricchita di buona parte dei provvedimenti esistenti (o almeno quelli che siamo riusciti a reperire). È veramente utile a tutti che chi è a conoscenza di altre norme le trasmetta alla redazione del sito, per aggiornarlo e integrarlo. Difatti il passaggio di questa sezione dal livello a pagamento a quello gratuito è stato pensato proprio nell’ottica della condivisione delle informazioni.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.