ANCI e UPI hanno presentato un documento congiunto nel corso della audizione per l’Indagine conoscitiva sui provvedimenti in itinere di attuazione e di revisione del Titolo V della parte II della Costituzione Disegno di legge recante “Disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento della Repubblica alla legge costituzionale 18 ottobre 2001 n. 3” svoltasi in sede di I Commissione Permanente – Affari Costituzionali del Senato il 3 ottobre 2002. L’audizione ha permesso di sostanziare in Parlamento la posizione degli Enti Locali in merito al processo di trasferimento di funzioni tra i diversi livelli di governo. Tra gli aspetti che maggiormente preoccupano vi è quello del trasferimento di funzioni attuato senza la necessaria copertura finanziaria. Il testo integrale del documento ANCI e UPI è in documentazione del sito www.euroact.net, liberamente scaricabile.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.