[fun.news.374] Schema di ordinanza sindacale per regolare esumazioni ed estumulazioni

Con l’uscita della delibera di Giunta Regionale del Piemonte 5/8/2002 (per il testo si rimanda nell’apposito spazio per le normative regionali) diventa ancor più pressante definire procedure e soggetti sostitutivi delle A.USL in caso di esumazione ed estumulazione. In area Articoli, Libri e documentazione è stato inserito un fac-simile di ordinanza che può assumersi come utile traccia. Lo schema di ordinanza è aggiornato con i contenuti della circolare Ministero della Sanità n. 10/98 (resti mortali) e il D.M. 219/2000 del Ministro dell’Ambiente di concerto con la Sanità (rifiuti cimiteriali) e presenta una procedura che, col parere favorevole delle A.USL, semplifica la gestione sia dal lato sanitario, sia da quello del gestore del cimitero. Lo schema di ordinanza può essere reperito fra i files liberamente scaricabili nell’area “Libri, articoli, documenti”, effettuando la ricerca per l’anno 2002 con parola chiave “ordinanza”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.