[fun.news.371] Ridurre i tagli in finanziaria ai Comuni: dalle parole ai fatti

“I tagli ai comuni restano”.Dunque al di là della disponibilità espressa da Berlusconi, l’Anci attende dal governo, nei prossimi giorni, impegni più concreti. E’ questo in sintesi quanto ha dichiarato, al termine dell’ incontro a Palazzo Chigi venerdì 4 ottobre sulla finanziaria il presidente dell’ Anci, l’Associazione nazionale dei comuni, Leonardo Domenici. ”All’inizio dell’incontro – ha detto Domenici – abbiamo accolto con favore la disponibilità espressa dal presidente del Consiglio a modificare la finanziaria. Ma quando si è entrati nel merito delle questioni l’impressione – ha proseguito – che ne abbiamo ricevuto è stata del tutto diversa. È per questo che nel tavolo tecnico che ci sarà nei prossimi giorni, a partire da martedì-mercoledì, ci aspettiamo da parte del governo impegni precisi e concreti. I tagli a comuni e province restano e si ha anche l’impressione che di risorse ce ne siano ben poche”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.