[Fun.News 2733] Loculi extra large

La notizia proveniente dalla Sardegna può essere di interesse nazionale, visto l’aumento del numero di persone alte e soprattutto di persone corpulente.
Nel Consiglio comunale di Serramanna (Cagliari), un comunedi poco meno di 10.000 abitanti, è stata presentata una mozione per chiedere di "costruire, nel cimitero, il cinque per cento dei loculi di dimensioni fuori standard".
Loculi inadeguati per i defunti corpulenti. Costruiti ormai a batterie di misure standard (2,35 di lunghezza e 0,72 metri di larghezza utile) e tutti uguali, non sarebbero in grado di accogliere le bare extralarge.
A Serramanna il caso è finito in Aula con una mozione presentata dai consiglieri di minoranza, Marco Maccioni e Michele Etzi, per chiedere alla giunta comunale "di costruire, nel cimitero, il cinque per cento dei loculi di dimensioni fuori standard".
Già si usa realizzare la bocca dei forni crematori, specie nei luoghi dove ve ne sono a disposizione almeno due, una extralarge e l’altra standard.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.