Si insedia oggi, 23 ottobre 2014, in Bologna, la commissione funeraria della Federutility Sefit, a seguito del rinnovo degli organi.
Il Direttivo Federutility ha nominato Presidente della commissione il sig. Gilberto Giuffrida, Presidente di AFC spa di Torino.
Presente all’insediamento, l’ing. Emanuela Cartoni, Direttrice dell’Area idrico ambientale di Federutility, da cui dipende funzionalmente il settore funerario (Sefit).
La commissione funeraria è rappresentativa degli associati, che per lo più sono territorialmente situati nel Centro e Nord Italia. Tra membri effettivi e supplenti si tratta di 39 membri. Gli associati a Sefit svolgono attività di gestione cimiteriale, di crematorio, di illuminazione votiva e impresa funebre.
All’ordine del giorno della riunione: l’illustrazione del programma di lavoro del Presidente, le nomine del gruppo di lavoro di coordinamento, nonché dei tavoli tecnici tematici.
In discussione già in questa prima riunione, la posizione della Sefit sull’AS1611 – Disciplina delle attività funerarie, la valorizzazione culturale e turistica dei cimiteri, una informativa dell’unità di crisi di Sefit per le procedure per i morti di ebola nel nostro Paese, i temi e la organizzazione di SEFITDIECI, edizione 2014.