[Fun.News 2682] Loculi areati anche in Provincia Autonoma di Trento

Sul B.U.R. P.A. Trento n. 38 del 23 settembre us è stato pubblicato il D.P.P. (Decreto del Presidente della Provincia) 18 settembre 2014, n. 8-10/Leg.
Il decreto contiene una semplificazione normativa che consente il trasporto dal luogo di decesso al deposito di osservazione, sulla scorta del nulla osta del medico che ha constatato la morte.
Inoltre nell’Allegato A sono stati stabiliti i requisiti tecnico-costruttivi per la realizzazione dei loculi aerati anche per la provincia di Trento. Sono simili a quelli già emenati in Lombardia e altre regioni italiane, tanto che non si comprende perché il Ministero della salute non modifichi motu proprio la normativa statale alla luce di un consolidato orientamento delle principali regioni italiane.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.