La Federazione Europea dei servizi Funerari (EFFS) ha lanciato nei giorni scorsi un concorso internazionale di idee tra designers e architetti per la creazione di un logo unificato per funeral home, cioé per le italiane case funerarie. L’obiettivo della EFFS è quello di avere un logo che in tutta Europa caratterizzi una funeral home.
Tutti sanno che quando si vede un logo con la H di un particolare colore ci si riferisce all’ospedale. Lo stesso dicasi per le tre crocette in campo bianco che identificano nei cartelli stradali o sulle mappe la localizzazione di un cimitero e così via. Mancava il logo della funeral home e ci ha pensato la Federazione europea di settore a farsene carico.
Il concorso di idee, che prevede un premio unico al solo vincitore di 2.500 euro, termina il 1 ottobre 2014 e la proclamazione del vincitore sarà effettuata il venerdì 17 ottobre 2014, nel corso della assemblea annuale della EFFS, che si tiene quest’anno a Vienna (e che coincide anche col ventesimo anniversario della sua fondazione).
Per partecipare al concorso di idee queste sono le istruzioni diramate dal segretariato dell’EFFS:
Termine ultimo di invio: 1 ottobre 2014
Attraverso mail a icon@effs.eu del disegno con una pagina in PDF di spiegazione delle motivazioni.
Gli indirizzi della EFFS su come realizzare il logo e a cosa serve, sono reperibili al seguente link:
http://www.effs.eu/cms/recent-updates/competition-european-funeral-icon/