Si informa che sono state emanate le seguenti circolari SEFIT FederUtility:
1) Circolare n. 4077 del 06/05/2014, riguardante "alcuni orientamenti giurisprudenziali in materia di sepolcri privati nei cimiteri, esercizio del diritto d uso e disponibilità dei sepolcri" di particolare interesse per coloro che si occupano di concessioni cimiteriali, quali gli uffici di polizia mortuaria e cimiteriali comunali.
2) Circolare SEFIT FederUtility n. 4067 del 23/04/2014 concernente la D.G.R. della Regione Veneto n. 433 del 4 aprile 2014 Definizione dei requisiti dei cimiteri di cui all articolo 2, comma 2, lettera a) della Legge Regionale 4 marzo 2010 n. 18 Norme in materia funeraria . Si tratta di un’analisi particolarmente approfondita di una norma regionale, non sempre di facile applicazione (per usare un eufemismo).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.