[Fun.News 2453] Avviso per manifestazione di interesse a realizzare un crematorio a Campobasso

E’ stato pubblicato il 12 luglio 2013 l’avviso esplorativo per la realizzazione, in project financing, di un impianto di cremazione a Campobasso. Il termine ultimo per partecipare è il 26 Settembre 2013. Verrà realizzato nel cimitero di S. Giovanni dei Gelsi.

Per la realizzazione delle opere è prevista una spesa complessiva non inferiore ad ¬ 1.000.000,00 (un milione di euro) incluso IVA di legge ; La concessione sarà soggetta ad un corrispettivo annuale indicizzato a favore del Comune di Campobasso proporzionale al valore e alla tipologia dell intervento. Il ristoro dell impegno economico del privato derivante dalla realizzazione delle opere eseguite verrà assicurato dai proventi della gestione della struttura, per un numero di anni pari alla durata della concessione, che sarà indicato nella proposta del promotore e comunque entro il limite massimo di anni 30.

I soggetti in possesso dei requisiti di legge e di idonee capacità tecniche, organizzative, finanziarie e gestionali, di seguito denominati anche promotori, potranno presentare proposte relative alla realizzazione e gestione dell intervento di cui sopra, con le modalità della finanza di progetto (project financing). La partecipazione alla presente manifestazione di interesse è rivolta a tutti i soggetti indicati all articolo 34 del D.lgs 163/2006, sia in forma singola che in raggruppamento permanente o temporaneo, in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 95 e 96 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 207 del 5 ottobre 2010. Sarà ammessa altresì la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti di cui all articolo 34 comma 1 lettera d) raggruppamenti temporanei di concorrenti) e lettera e) (consorzi ordinari di concorrenti di cui all articolo 2602 del Codice civile) anche se non ancora costituiti. Ai predetti soggetti si applicheranno le disposizioni di cui all articolo 36 e 37 del D.lgs 163/2006 nonché quelle dell articolo 92 e successivi del citato D.P.R. 207/2010.

I soggetti dovranno, infine, essere qualificati ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 34 del 25 febbraio 2000 per l esecuzione di lavori e certificata da una Società Organismi di Attestazione (S.O.A.) che si collocano: – Categoria prevalente: OG1 Edifici civili ed industriali Categoria scorporabile: OS14 Impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti .

Written by:

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.