[Fun.News 2414] A Valencia Funemostra

In questi giorni Valencia, in Spagna, ha ospitato la fiera dell industria funeraria Funermostra. L evento, con cadenza biennale, è stato l occasione anche per la presentazione di un innovativo carro funebre elettrico. Pur se di ultimi viaggi se ne fa uno solo a testa, l’attenzione ecologica a questo tipo di trasporto non è proprio da dimenticare .
Il veicolo, fedele esteticamente alle vetture ad alimentazione tradizionale, è stato acquistato da una conosciuta ditta funebre che ha creduto nel progetto realizzato dalla Hidronew XXII, specializzata nel montaggio di sistemi elettrici per la mobilità in collaborazione con Indusauto, che si occupa di equipaggiamenti speciali per vetture e Clem Ecologic, che vende veicoli ecologici.
La tecnologia ideata da Hidronew XXII permette l istallazione di un motore elettrico su qualsiasi modello di auto e da qui l idea di trasformare in ecologico non solo un mezzo della polizia o un veicolo per persone con disabilità motorie, ma pure un carro funebre elettrico. Ma a Funermostra non è questo il solo esempio di attenzione alle tematiche ecologiche in campo funerario: dalle urne cinerarie bio, in grado di far spuntare un albero se piantate in giardino o idrosubili in dieci minuti ai diari per i messaggi di cordoglio in carta riciclata o certificata. E pure una bara in plastica biodegradabile, con la possibilità, del rivestimento interno ecosostenibile.

Written by:

9.203 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.