In queste settimane di sosta forzata, per le meritate ferie agostane, il sito www.funerali.org, edito dalla Euro.Act srl e fratello “free” di www.euroact.net, si è ulteriormente evoluto e potenziato.
In Home Page sotto le voci “ATTIVITA’ FUNEBRE” e “CIMITERI” sono stati creati appositi sottomenù “a tendina”, in cui sono raccolti, in modo antologico, articoli pubblicati sul sito, prima in ordine sparso e ora invece in modo organizzato per aree tematiche. In questo modo, il lettore potrà costruirsi un proprio percorso formativo personalizzato, e sarà notevolmente facilitato in una navigazione “ragionata” delle varie pagine.
I menu integrano la voce preesistente CREMAZIONE, particolarmente ricca e oggetto di frequenti visite.
Poi sotto il testo di ogni articolo, è stato creato un riquadro con articoli attinenti quello che si sta leggendo, con veloci richiami, in maniera da facilitare la lettura e l’approfondimento per argomenti simili.
Per il nostro curatore del sito “Si è creata una sorta di rete a cascata tra i vari indirizzi web degli articoli proposti, vale a dire con i diversi links che, indicizzati di tre in tre, si richiamano l’un l’altro, quasi secondo lo schema di una terzina dantesca” .
Ogni titolo di interesse si può raggiungere direttamente anche dall’interno di www.euroact.net cliccando sopra il link nell’apposita finestra di collegamento (sia agli articoli che ai singoli commenti di ogni articolo).
Riteniamo così di aver migliorato sensibilmente il sistema di ricerca (di per sé già ben congegnato ed efficiente) ed, in futuro, potrà esser ancora ulteriormente sviluppato, integrando i nuovi pezzi di imminente pubblicazione.