[Fun.News 2251] Varese: nuove modalita’ per assegnazione cappelle funerarie

La giunta comunale di Varese ha deliberato nuove modalità per l’assegnazione di cappelle funerarie già edificate o di spazi per la realizzazione di nuove (con demolizione di alcune vecchie).
A spiegarne i dettagli l’assessore Giuseppe Montalbetti.: “Dal momento che le ultime aste per l’assegnazione di cappelle già edificate sono andate deserte abbiamo deciso di abbassare il prezzo di base d’asta per rendere più accessibile l’acquisto per i cittadini. Ciò andrà a migliorare la manutenzione e il decoro dei cimiteri stessi. Periodicamente il Comune acquisisce, a seguito di rinuncia dei familiari, aree per cappelle di famiglia, edicole e tombe già edificate. Nel corso del 2011 erano disponibili tre aree per cappella già edificate, due nel cimitero di Giubiano e una a Velate”.
Per la nuova assegnazione sono state esperite due procedure di evidenza pubblica, entrambe andate deserte. La probabile motivazione è appunto da attribuire all’eccessivo importo a base d’asta, che rende economicamente meno vantaggiosa l’acquisizione di aree con un manufatto già edificato.
La giunta ha deliberato quindi una diminuzione pari al 50% della maggior tariffa per cappelle già edificate da mantenere e il valore della sola superficie occupata per le cappelle da demolire in quanto pericolanti o con problemi alla struttura.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.