[Fun.News 2154] L’ASL di Foggia denuncia il Comune per irregolarità cimiteriali

La Asl di Foggia ha denunciato il Comune di Foggia per abbandono di rifiuti, irregolarità nei campi di inumazione e carenze igieniche dell’obitorio. Una denuncia – formalizzata alla procura del capoluogo e destinata al sindaco, Gianni Mongelli, massima autorità sanitaria della città – sulla vicenda delle bare, abbandonate davanti all’ingresso del cimitero cittadino. Il fatto era avvenuto alla fine di dicembre 2011 su denuncia pubblica di un quotidiano locale, che aveva documentato l’abbandono di assi e bare provenienti da estumulazione in un cassonetto proprio vicino all’ingresso del cimitero. Le assi e le bare non erano contenute in un raccoglitore di materiale flessibile, come previsto dalal normativa (D.P.R. 254/2003 art. 11). Il fatto ha però fatto mettere gli occhi dell’ASL anche sulle condizioni dei campi comuni e dell’obitorio.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.