[Fun.News 2147] A Ferrara l’AMSEF fa sconti sul funerale

A Ferrara l’impresa funebre pubblica affronta la crisi con una innovativa soluzione:
grazie all’intesa siglata dai tre sindacati confederali e Amsef (la società di onoranze funebri controllata dal Comune), dal 1 gennaio 2012 i circa 100 mila iscritti ai sindacati della provincia, compresi i parenti di primo grado di questi ultimi, potranno usufruire di uno sconto del 10% su bare, urne e addobbi.
"È un’intesa che abbiamo fatto volentieri – sottolinea Paolo Panizza, presidente di Amsef – perché il periodo è economicamente difficile, così andiamo incontro alle persone".
Lo sconto sui materiali sarà valido per tutto il 2012, ma l’intesa è estendibile per due anni ed in programma ci sono altre possibili novità: "Stiamo già lavorando ad accordi simili con associazioni sociali e del volontariato – aggiunge il presidente Panizza " e stiamo pensando ad un supporto psicologico totalmente gratuito, solo per chi lo desidera e per chi deve affrontare un lutto traumatico".
La seguiranno altre imprese pubbliche della Regione o resterà una eccezione di fronte al crescere continuo di tasse e tariffe?

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.