[fun.news.190] Riduzione zona di rispetto contestata

Nell’ultimo consiglio comunale svoltosi a Follonica è stata discussa una delibera sulla riduzione del vincolo cimiteriale da 200 a 100 metri. Di questo argomento, già in Commissione e nella Conferenza dei capigruppo, i Consiglieri dei gruppi del Polo avevano ritenuto che non fosse del tutto trasparente e, in consiglio, ne avevano, non ottenendolo, richiesto il rinvio. Ora chiariscono la loro posizione, formulando tre domande inerenti per porre ai cittadini le loro perplessità. «Perchè, dal momento che la legislazione prevede che per la riduzione di tale vincolo sussistano motivate ragioni, queste non si ritrovano nel testo del provvedimento? Perchè si è ritenuto opportuno ridurre uniformemente il vincolo a 100 metri quando sarebbe stato sufficiente intervenire sul lato di via Buonarroti dove si è proceduto all’ampliamento del cimitero? Dove è l’interesse pubblico che giustifica la riduzione?». Per questo i Consiglieri del Polo, ritenendo la vicenda «non trasparente», hanno invitato il Sindaco a chiarire a tutti le ragioni che hanno portato al provvedimento.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.