[fun.news.148] Passi indietro per il regolamento di polizia mortuaria nazionale

Il testo di modifica del regolamento di polizia mortuaria nazionale, nella versione nota e datata 28 febbraio 2001, è stato ritirato formalmente dal Governo, prima della discussione in Conferenza Unificata, per rivederne l’impostazione. Il Ministro della Salute, Girolamo Sirchia, ha ritenuto che il regolamento debba essere modificato in maniera significativa rispetto ai contenuti noti, adducendo a motivazione la necessità di adeguarlo alla recente legge 130/2001. Conseguentemente il testo dovrà essere ripresentato in Consiglio Superiore di sanità per un aggiornamento del parere di competenza e riprendere l’iter di concertazione e di acquisizione dei relativi pareri. Queste le intenzioni del Ministro, che si scontrano con notevoli problemi procedurali, connessi con la devoluzione di parte dei poteri centrali a Regioni ed Enti Locali.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.