Conformemente alle sue volontà, le ceneri di Jorge Amado, lo scrittore brasiliano morto nei primi giorni di agosto, sono state sparse sotto un albero di mango del giardino della sua casa di Rio Vermelho, a Salvador de Bahia, nel giorno in cui avrebbe compiuto 89 anni. «Qui, in quest’angolo del frutteto, voglio riposare in pace quando il tempo verrà. Questa è la mia volontà», afferma una targa commemorativa collocata sotto il grande, frondoso albero presso il quale lo scrittore amava trascorrere lunghe ore e molte serate in compagnia della moglie Zelia, che gli è stata a fianco per 50 anni e dalla quale ha avuto due figli. La dispersione delle ceneri si è svolta nel corso di una cerimonia cui hanno partecipato i familiari e pochi amici intimi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.