[fun.news.117] Cercasi loculi liberi. Disposti a pagare giusto prezzo

L’attuale impossibilità di ampliare il cimitero di Reggiolo ha spinto l’amministrazione comunale a chiedere la restituzione di tombe e loculi concessi per tempi molto lunghi o in perpetuo. «Non ci sono più forni disponibili – afferma il sindaco Mauro Panizza – e siamo in presenza di difficoltà che rendono problematico realizzare ulteriori loculi. Come parziale risposta si è ritenuto affrontare la situazione proponendo il pagamento di una cifra ai proprietari di loculi avuti in concessione da molti anni in cambio della disponibilità della tomba. Ovviamente è una proposta facoltativa. Si vuole acquisire un certo numero di loculi per poterli riassegnare, dopo ristrutturazione, alle famiglie che ne avranno urgente bisogno. I vecchi proprietari avranno alcune opportunità: potranno, per esempio, collocare i resti mortali dei propri cari in piccoli ossari oppure, come prevede la nuova normativa, riunirli in un loculo che ospita un altro parente».

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.