[fun.news.116] Si, sono i resti ossei del conte Ugolino!

L’équipe del professor Francesco Mallegni, antropologo dell’Università di Pisa, ha reso noto che sono inoppugnabili le prove che dentro il sepolcro indagato, nella chiesa di S.Francesco a Pisa, si sono trovate le ossa del Conte Ugolino della Gherardesca. La conferma e’ venuta da una pergamena ritrovata all’interno di una bottiglia di vetro, recuperata nel corso degli scavi. E’ un documento ritenuto importante, in quanto citando testimoni oculari, conferma che quelli riportati alla luce sono proprio i resti del conte Ugolino e dei suoi 2 figli e 2 nipoti, imprigionati e lasciati morire di fame nel 1289. Ora gli esami proseguiranno sui resti scheletrizzati rinvenuti, per verificare la loro datazione.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.