[fun.news.1159] Apre primo cimitero privato in Germania

Il primo cimitero privato in Germania è stato inaugurato il 5 maggio 2006 a Bergisch Gladbach, non lontano da Colonia, su un terreno boschivo di 30.000 metri quadrati in grado di ospitare fino a 10.000 tombe. “Siamo il primo cimitero privato del paese, e ci definiamo come un hotel agreste dell’anima”, ha detto il responsabile Fritz Roth, che ha battezzato il suo cimitero “I giardini della sepoltura”. Dopo l’autorizzazione ottenuta nel novembre 2005, una quarantina di tombe sono già state assegnate a un prezzo oscillante tra i 350 e i 2.000 euro. La famiglia o i parenti del defunto possono scegliere il luogo esatto della tomba e il momento del giorno o della notte in cui dovrà avvenire la sepoltura, come pure il tempo di durata della cerimonia funebre. “Qui c’é molto posto per la comunicazione, la creatività e la liberta”, ha osservato Roth. In Germania esistono circa 33.000 cimiteri pubblici.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.