[fun.news.1158] Dispersione ceneri in mare

Nella città di Sanremo (IM) ha sede l’ICREM, Istituto della Cremazione che svolge l’attività di dispersione delle ceneri in mare. L’istituto opera da diversi anni con la vicina Francia, ove ha ottenuto l’abilitazione all’utilizzo di imbarcazioni idonee al trasporto parenti nel corso della cerimonia funebre per la dispersione delle ceneri in mare. Il legale rappresentante della ICREM, Mauro Saro, chiarisce: “Portiamo le ceneri in Francia. Imbarchiamo l’urna a bordo di natanti attrezzati per questo genere di servizi e ci dirigiamo ad un miglio dalla costa. Dopo una breve cerimonia con cui si rende l’estremo saluto al defunto, gettando dei fiori in acqua, si procede allo spargimento delle ceneri.”. Al termine della cerimonia viene consegnato ai parenti un book fotografico a ricordo della stessa, con il punto nave ove è avvenuta la dispersione.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.