Gli islamici della Danimarca si sono rallegrati per la decisione governativa di autorizzare la creazione del primo cimitero musulmano nel paese scandinavo: lo si è appreso dalla Fondazione islamica danese per le sepolture. “È una notizia molto positiva quella che abbiamo ricevuto. È un segno di tolleranza e di apertura da parte del governo danese per i musulmani”, ha dichiarato Kasem Said Ahman, presidente della Fondazione. Il governo danese ha dato disco verde alla creazione di un cimitero musulmano a Broendby (sud di Copenhagen) su un terreno di 50 mila metri quadri, e la prima sepoltura potrà aver luogo entro tre-quattro mesi, secondo la Fondazione. La comunità musulmana attendeva da anni di avere un proprio cimitero, ha precisato Kasem Said Ahman. Attualmente, “in più della metà dei casi la gente chiede che il defunto sia trasportato all’estero, al Paese d’origine”, ha riferito il presidente della Fondazione.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.